Puntuale arriva la festa del Dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi per brindare all’anno appena trascorso in compagnia dei bambini nati nel presidio durante il 2016. Il raduno di Natale vedrà quasi 2000 pargoletti tornare in ospedale, rigorosamente accompagnati dai loro genitori, non per fruire di prestazioni sanitarie ma per donare agli operatori che li hanno aiutati a venire al mondo e assistiti, la gioia di rivederli sani e inseriti felicemente nel contesto familiare. Dopo l’accoglienza della banda musicale “Città di Scordia”, diretta da Gino Calleri,  l’evento prevede anche uno spettacolo con la partecipazione dell’Accademia “Danse la vie”, che metterà in scena il musical “Suite dello schiaccianoci” con la direzione artistica di Giusy Vittorino, della “Giovane Orchestra e coro” dell’Istituto comprensivo “Diaz-Manzoni”, diretta da Melina Di Stefano, e dell’Associazione Italiana Persone Down, che proporrà lo spettacolo “Disco fest”, con la direzione di Anna Firrarello. Chiuderà lo spettacolo l’Associazione artistico-culturale “Vita, Cultura e Tradizione” con la rappresentazione attualissima “Religioni in dialogo per la pace”.

A condurre l’evento natalizio sarà Barbara Busà, farmacista della stessa struttura ospedaliera.

Nel corso della festa, i piccoli protagonisti ritireranno l’attestato di nascita alla presenza del Sindaco di Catania, Enzo Bianco, e dell’Arcivescovo Metropolita di Catania, Monsignor Salvatore Gristina, i quali coglieranno l’occasione per porgere agli intervenuti gli auguri di Natale.

Infine, a conclusione della festa, sulle note delle musiche della banda musicale “Street band”, il Direttore Generale dell’ARNAS “Garibaldi”, Giorgio Santonocito, e il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Giuseppe Ettore, ringrazieranno tutti gli intervenuti.

La locandina dell'edizione 2016