Home » Servizi e Attività » News » Al via l’undicesima edizione del seminario di Reumatologia Integrata

Al via l’undicesima edizione del seminario di Reumatologia Integrata

Giunto ormai alla sua undicesima edizione, torna il seminario di Reumatologia Integrata, uno degli eventi più attesi della sanità siciliana.

Il seminario, che si terrà venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre presso l’Hotel Nettuno, è stato organizzato dall’Unità operativa dipartimentale di Reumatologia dell’Arnas Garibaldi, diretta da Elisabetta Battaglia, con il preciso intento di favorire il confronto e la riflessione sull’appropriatezza diagnostico-terapeutica in Reumatologia.

L’evento, che si svolgerà in due giornate, prenderà il via alle 14.30 di venerdì 30 settembre. Dopo gli interventi del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Giorgio Santonocito, delle autorità, dei rappresentanti dell’Associazione Italiana Donne Medico e delle associazioni dei malati, seguiranno svariate sessioni concernenti l’adeguato uso delle risorse tra bisogni e innovazione terapeutica, nonché l’approccio sanitario tra efficienza e qualità della cura.

Sabato 1 ottobre, il seminario proseguirà dalle ore 09.00 con particolare attenzione sull’aspetto diagnostico e terapeutico nelle connettiviti e, in seguito, facendo il punto su un’auspicata gestione virtuosa e integrata delle malattie reumatiche.

In seno alle due giornate, importanti saranno le parti relative al confronto sulla questione dell’appropriatezza nella Reumatologia territoriale e ospedaliera. Un programma arricchito dalla presenza d’innumerevoli relatori e di professionisti che quotidianamente si confrontano con la realtà varia e complessa delle malattie reumatiche.

Data ultima revisione: 29 settembre 2016