Nella giornata di domani, presso l’Aula Dusmet del presidio ospedaliero del Garibaldi-Centro, avrà luogo a partire dalle ore 9.30 il workshop dal titolo “Responsabilità professionale e appropriatezza prescrittiva in radiologia”, organizzato sotto la responsabilità scientifica di Gianfranco Di Fede, direttore dell’unità operativa di radiologia dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale.

Tra le tematiche che verranno affrontate, oltre alla responsabilità medica della professione, vi saranno inoltre gli aspetti giuridici a tutela del radiologo, la formazione nel settore e le prospettive future dell’area radiologica.

A fare gli onori di casa sarà il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito, alla presenza di numerosi relatori e moderatori, tra cui Antonio Scavone, componente della Commissione Salute del Senato, Amedeo Bianco, membro della Commissione permanente XII Igiene e Sanità del Senato, Corrado Bibbolino, segretario nazionale SNR, nonché Carmelo Privitera, presidente eletto SIRM.

L’incontro sarà inoltre occasione per le votazioni del nuovo Consiglio Direttivo della SIRM.