Domani alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Comune di Catania avrà luogo la Conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Dai un Calcio al Linfoma”, una sfida di calcio allestita dalla sezione etnea della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che vedrà di fronte pazienti ed ex pazienti di oncoematologia provenienti da tutta la Sicilia, nonché medici di tutte le strutture ospedaliere catanesi. L’evento si svolgerà sabato prossimo 28 maggio alle ore 16.00, presso il campo della Città dello Sport (ex Meridiana) di Catania (via Ugo La Malfa 1).

L’iniziativa, che è patrocinata dall’assessorato regionale alla Salute, dal Comune di Catania e dall’ARNAS “Garibaldi”, in collaborazione con l’Associazione “Aetna” (Amici Ematologia Nesima), vedrà anche quest’anno come testimonial l’attore catanese Gino Astorina.

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Catania, Enzo Bianco, il suo consulente per le politiche sanitarie, Francesco Santocono, l’assessore al welfare, Angelo Villari, il Presidente della Lilt Catania, Carlo Romano e il direttore dell’oncoematologia del Garibaldi-Nesima, Ugo Consoli.