Domani alle ore 17.00, presso l’Aula Dusmet del presidio ospedaliero del Garibaldi- Centro, si terrà la presentazione del libro “Viaggi Dentro” dell’autore catanese Alessandro Zappalà.

Si tratta di una raccolta di riflessioni maturata negli anni, un resoconto degli itinerari compiuti con spirito evangelico intorno al mondo, divenuti per l’autore metafora sull’importanza del viaggio dentro se stessi. Un percorso spirituale che non tiene conto esclusivamente della valenza geografica, ma piuttosto dell’esplorazione e della scoperta del Sé, attraverso il contatto e l’ascolto dell’altro, secondo l’esempio che ha contraddistinto la missione dello stesso Gesù di Nazareth. La conoscenza di se stessi passa attraverso la condivisione e l’apertura verso l’altro, in un continuo scambio che, alla fine di ogni viaggio, ci rende più ricchi e consapevoli.

Alla presentazione dell’opera, a cui prenderà parte anche il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito, interverranno oltre allo stesso autore, anche la docente Giusy Pennisi che ne analizzerà la struttura, e Gabriella Buffardeci che spiegherà la sua esperienza a servizio della missione. Modera l’incontro Francesco Santocono.

Sarà possibile, inoltre, prendere visione della mostra fotografica relativa alle tematiche del libro, il cui acquisto contribuirà all’attuazione di diversi progetti nella regione di Iringa in Tanzania.