Home » Servizi e Attività » Comunicati stampa » Donata una RET-CAM all'Oculistica del Garibaldi-Nesima

Donata una RET-CAM all'Oculistica del Garibaldi-Nesima

Categoria: Iniziative

Venerdì 22 giugno prossimo alle ore 10.30, presso l'Unità Operativa di Oculistica del Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima diretta dal Dott. Antonello Rapisarda, sarà ufficialmente ringraziata dal Direttore Generale dell'ARNAS Garibaldi la Famiglia De Gioia, donatrice di una nuova RET-CAM di ultima generazione, un apparecchio importante per lo studio delle retinopatie dei neonati prematuri. Lo strumento, peraltro rilevante anche nello screening per la prevenzione tumorale in soggetti adulti,  ha un attuale valore di mercato che ammonta a circa centocinquantamila euro. Alla cerimonia sarà presente anche il Direttore Sanitario dello stesso ospedale di Nesima, Dott. Giuseppe Giammanco e il Direttore dell’UTIN Dott. Diego Gazzolo.

20/06/2007